La Ross Shoes | About
5
page,page-id-5,page-template-default,qode-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,brick-ver-1.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.1,vc_responsive

About

“Quando penso al Made in Italy, la prima cosa che mi viene in mente è la qualità, il pregio dei materiali, l’originalità dello stile e la qualità della lavorazione. E’ questo il vero punto di forza dell’Italia, e quindi dei grandi artisti”

la-ross-timbro

Gli oltre cinquanta anni di storia del calzaturificio, fanno di La Ross un marchio sinonimo di qualità, stile e grande affidabilità

la-ross-lavorazione

I nostri pellami provengono da concerie italiane e vantano certificati UE che ne garantiscono qualità e assoluta mancanza di prodotti chimici nocivi

la-ross-modelli

Calzature in pelle 100% Made in Italy.
Leggere, morbide e confortevoli, sono garanzia di qualità e design ricercato

la-ross-img-about

MADE IN ITALY DA OLTRE 50 ANNI

Il Made in Italy non è solo un’etichetta. Significa onorare antiche tradizioni della raffinata industria artigianale, tramandare abilità e competenze di generazione in generazione, mantenendo un innato gusto per lo stile. Una tradizione di alta qualità nella lavorazione e nei materiali e soprattutto un grande amore per il proprio lavoro. Questo è il calzaturificio La Ross, fondato nel 1962 a Serravalle Pistoiese, un piccolo gioiello medievale nella Toscana fra Firenze e il mare. Il fondatore Mauro Tognelli ha iniziato a coltivare qui la sua arte calzaturiera che lo vedeva disegnare, produrre e vendere ogni singolo pezzo di quelle scarpe da donna, ricche di qualità e stile, che subito caratterizzano la sua offerta.

La sua grande dedizione e le caratteristiche del prodotto portano ben presto i suoi frutti e Mauro riesce a passare dalle sole trenta paia giornaliere di scarpe prodotte fino a quasi duecento, senza intaccare la totale artigianalità del prodotto.

ARTIGIANALITA’ E STILE CONTEMPORANEO

Nel 2003 la tradizione familiare passa al figlio Maurizio Tognelli che sviluppa in chiave attuale questa alchimia tra know how manuale, di prodotto e stile moderno, facendosi garante di una tradizione di eccellenza che caratterizza ogni fase di lavorazione.

Eleganza e qualità hanno reso le calzature La Ross molto apprezzate da una clientela anche internazionale, sempre più attenta alla ricerca di quelle caratteristiche di prodotto e servizio che solo il vero Made in Italy può dare.

la-ross-about-work
la-ross-img-about_scarpa

LA SCARPA TAILOR MADE

La bellezza del prodotto interamente artigianale è che riesce a mantenere delle singolarità che rendono ciascun articolo quasi come fosse un’opera unica.

Le lavorazioni e le finiture seguono le stesse regole di eccellenza tramandate nel corso degli anni, lasciando tuttavia spazio a sperimentazioni. Perché artigianalità vuole anche dire che non ci sono fasi produttive sulle quali non si può intervenire con adeguamenti e personalizzazioni.

Questo ha fatto sì che nel corso degli anni fra La Ross e i suoi clienti rivenditori si sia instaurato un rapporto di profonda fiducia e collaborazione, che ha portato alla creazione di prodotti specifici per i propri negozi